Termini e Condizioni generali di Vendita

I presenti Termini e Condizioni di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato sul sito www.rossrl.it.
Per quanto non esplicitamente indicato nei presenti Termini e Condizioni si rinvia al Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

Informazioni sul Venditore e Contatti
Il venditore è ROS s.r.l. socio unico, Via Santa Margherita 2B – 35010 Vigonza (PD), P.IVA 04956330288, Tel +39 388 86 66 244 attivo 24 ore su 24, e-Mail: info@rossrl.it.

Conclusione del Contratto e Accettazione delle Condizioni generali di vendita
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.rossrl.it si considerano conclusi al momento in cui il Cliente invia in modo telematico il proprio ordine d’acquisto, che viene ricevuto da ROS s.r.l.
Nel caso di acquisto tramite pulsante PayPal o carrello PayPal, il contratto si considera concluso alla conclusione del processo di pagamento che si svolge sul sito di PayPal. Nel caso di pagamento alla consegna, il contratto si considera concluso nel momento in cui viene inviato l’ordine di acquisto attraverso il sito www.rossrl.it.

Procedendo con l’invio di un ordine e/o l’acquisto di un prodotto, si accettano i Termini e Condizioni del servizio, nonché le Privacy e Cookie Policy.

Definizione dell’Ordine e Modalità di Acquisto
Il Cliente acquista il prodotto, o i prodotti riepilogati nel carrello, con le caratteristiche e al prezzo (con indicazione di eventuali spese di spedizione e tasse) indicati sul sito www.rossrl.it.

Durante il processo di acquisto online, il Cliente potrà indicare il proprio Codice Fiscale e/o la propria Partita IVA per la ricevuta / fattura commerciale relativa all’acquisto. Il Cliente potrà sempre comunicare tali informazioni attraverso la pagina “Assistenza e Contatti”.

Il Cliente riceverà tramite messaggio di posta elettronica la conferma di acquisto contenente le informazioni relative all’acquisto effettuato.

Eventuali esigenze e/o acquisti particolari potranno essere inoltrati attraverso la pagina “Assistenza e Contatti”.

Consegna dei Prodotti
Il bene acquistato, unitamente alla relativa ricevuta o fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

Il costo della spedizione è specificato all’interno del sito www.rossrl.it, nelle fasi di ordine e acquisto online. Le tariffe sono divise in 3 “fasce”: Standard, euro 6,40 – Calabria e Sicilia, euro 8,50 – Sardegna, euro 9,70.

La consegna avviene nell’arco di 3-5 giorni lavorativi. Qualora ci siano ritardi nella preparazione dei prodotti, sarà cura di Ros s.r.l. darne tempestiva comunicazione al Cliente. I tempi possono comunque variare per cause non imputabili a Ros s.r.l. e collegate ai servizi di spedizione di terze parti.

Garanzia legale di Conformità dei Prodotti
I prodotti acquistati sul sito www.rossrl.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo e sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line.
Qualora il Cliente noti difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, dovrà darne tempestiva comunicazione attraverso la pagina “Assistenza e Contatti”. ROS s.r.l. si impegna nell’assistenza al Cliente per tutelare ogni suo diritto di consumatore e comunque nel rispetto delle condizioni del Diritto di Recesso.

Diritto di Recesso
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, artt. 52 e ss. Della Sezione II.
In particolare, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso sul sito www.rossrl.it senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal ricevimento del bene.

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

La comunicazione deve contenere i dati anagrafici del Cliente che ha acquistato, il prodotto acquistato e i riferimenti all’ordine o alla ricevuta di acquisto. La comunicazione va indirizzata a: ROS s.r.l., Via Santa Margherita 2B – 35010 Vigonza (PD).

ROS s.r.l. provvederà al rimborso dei costi di acquisto sostenuti dal Cliente tempestivamente e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di Recesso.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, dopo aver inviato la Comunicazione di recesso il Cliente è tenuto a restituire il bene stesso a ROS s.r.l., così come è stato ricevuto, integro in ogni sua parte, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto di acquisto. Qualora il prodotto venga restituito dopo essere stato aperto e/o manomesso, ROS s.r.l. si riserva la facoltà di rifiutare in tutto o in parte il rimborso delle spese di acquisto sostenute dal Cliente.
Le spese per la restituzione del bene sono totalmente a carico del Cliente.

In ogni caso, ROS si impegna a gestire in modo rapido ed efficace qualsiasi problematica e richiesta del cliente che possono essere manifestate attraverso i riferimenti e punti di contatto presenti sulla pagina “Assistenza e Contatti” così come via email all’indirizzo info@rossrl.it e al recapito telefonico +39 388 866 62 44 attivo 24 ore su 24.